Chi siamo
Valentina Argento si laurea in graphic design nel 2021 ed in seguito consegue la laurea magistrale in Visual and Innovation design nel 2023. Nello stesso anno nasce Gattino Mattutino, un brand ispirato dal suo gatto nero Salem. I suoi disegni sono influenzati dalla cultura giapponese kawaii, dai fumetti e dalle illustrazioni flat. Tramite le sue grafiche è riuscita a fare della sua passione il suo lavoro, partecipando a numerose fiere in Italia e collaborando con vari brand.
Gattino Mattutino è il suo gatto exotic shorthair nero che si guadagna questo soprannome dopo aver preso l’abitudine di svegliare tutti la mattina presto perché affamato.
Così Gattino diventa la rappresentazione perfetta di tutta la sua rabbia, frustrazione e voglia di farcela: una macchia nera che si muove liberamente per casa facendo solo quello che vuole. Gattino diventa così un simbolo perfetto per esprimersi.
La mascotte appare per la prima volta in pubblico nel 2025 ad una fiera del fumetto e nasce con l’idea di voler portare in qualche modo il suo gatto con lei.
Per collaborazioni : gattinomattutino@gmail.com
Partita IVA: 17285341008